Via Aporti 37 – Cremona racconta Mina

Cremona, 11 settembre 2018 – Il 22 settembre 2018, in occasione del Mosaico Festival, verrà proposto in anteprima il percorso guidato in città dedicato a Mina dal titolo “Via Aporti 37 – Cremona racconta Mina”.
La proposta ha lo scopo di narrare il legame tra la città e la cantante, specialmente nei nove mesi che ne hanno sancito l’ascesa, attraverso alcune tappe che permettono di raccontare alcuni passaggi fondamentali di questa incredibile storia nata nella piccola Cremona.
Immagini proiettate sui muri, testimonianze, interventi dell’attore Massimiliano Pegorini arricchiranno la narrazione a cura delle guide dell’Associazione Culturale CrArT – Cremona Arte e Turismo.
Il racconto degli esordi della più grande cantante italiana permetterà anche di “rivivere” la Cremona di fine anni cinquanta, scoprendo nomi e volti di persone che hanno aiutato Mina agli esordi.

Il 22 settembre il percorso partirà alle ore 17.00 in via Aporti 37 a Cremona.La durata della visita è di circa 120 minuti, la quota di partecipazione è 17€ per i non Associati CrArT – 15€ per gli associati CrArT (gratuità per bambini fino a 13 anni compiuti)
Il percorso termina presso i giardini pubblici di piazza Roma dove si svolge il Mosaico Festival.
Il percorso è adatto a tutti.

Dopo il 22 settembre, il percorso “Via Aporti 37 – Cremona racconta Mina” sarà prenotabile per singoli e gruppi contattando l’Associazione Culturale CrArT – Cremona Arte e Turismo: info@crart.it ; +393388071208

SHARE