Milano da Vedere

Milano da Vedere nasce nel settembre 2011. Prende vita attraverso una pagina facebook, da allora mai cambiata, che nei suoi primi giorni di trasmissione altro non vuole essere che uno strumento per raccontare, attraverso le immagini, una Milano diversa rispetto a come solitamente viene rappresentata.

Grazie anche ad un pizzico di fortuna, quella pagina cresce vertiginosamente sia come pubblico che come interazione. L’idea iniziale si trasforma con il passare dei mesi in un progetto ben più grande: raccontare la città dal punto di vista culturale, storico ed artistico attraverso non solo foto e video, ma coinvolgendo le persone, milanesi e turisti, in visite guidate ed eventi studiati appositamente. Il tutto con un obiettivo preciso: far conoscere la città per quello che è veramente, una città d’arte a tutti gli effetti, attraverso un linguaggio semplice, non tecnico, ma sempre preciso.

Da qui il nascere di tante iniziative: l’aperitivo storico, un momento di condivisone di storie milanesi durante il rito dell’aperitivo milanese è certamente quello più conosciuto. Nel corso del 2015 sbarca infatti dentro lo stadio di San Siro per una serata dedicata alla storia dello sport milanese. Assaggi di Expo, incontri tematici preparatori all’esposizione universale svoltasi proprio a Milano. A Spasso con, una serie di visite guidate gratuite, sponsorizzate da negozi e marchi milanesi. Because Milano is, un’iniziativa promozionale per le attività commerciali che promuovevano attraverso fotografie della città i loro prodotti. E tanto altro ancora.

Ad oggi Milano da Vedere è la pagina facebook più seguita tra quelle dello stesso settore. Con oltre 230 mila followers ogni settimana coinvolge migliaia di persone. E’ presente inoltre sulla maggior parte dei social network, da Instagram a Twitter, da Pinterest a Youtube.

SHARE